Gentili utenti,
Desidero darvi un cordiale benvenuto!
Narrativa-Mente nasce come progetto culturale poiché la condizione sociale, il dibattito culturale e gli eventi di cronaca di questi anni hanno rilanciato una forte domanda di psicologia nella società civile, vista la pervasività del disagio psichico e della devianza.
Il sapere psicologico è divenuto, inoltre, fondamentale nella gestione del cambiamento, del miglioramento e dell’efficienza dell’individuo, dei gruppi e delle organizzazioni.
Il progetto nasce per fornire sapere a Voi utenti, ai rappresentanti delle Istituzioni e a tutti i professionisti che quotidianamente operano nel mercato del lavoro.
Il progetto culturale è fondato:
• sulla Libertà di scelta da parte dell’utente di iscriversi al percorso formativo, eliminando qualsiasi tipo di prova selettiva;
• sull’interconnessione tra formazione e ricerca;
• sull’interdisciplinarietà.
Il progetto culturale intende apportare nel panorama formativo un’Innovazione: rendere “Gratuita” una formazione psicologica di base.
Il progetto culturale assume come suoi principali interlocutori gli utenti desiderosi di incrementare le loro conoscenze nei settori della psicologia e della criminologia.
L’impegno che mi assumo verso gli utenti è di trasmettere sapere psicologico con l’obiettivo di formare personale competente in grado di analizzare e nel caso (ove possibile) intervenire in situazioni sociali complesse promuovendo fattori protettivi.
Sarà mia cura, attraverso un monitoraggio costante delle attività, controllare la formazione degli utenti durante il percorso con la definizione di parametri di qualità formativa e di verifica dei risultati raggiunti, promuovendo i partecipanti che hanno raggiunto l’obiettivo finale con risultati brillanti.
Il mio impegno quotidiano è destinato a migliorare la qualità dei percorsi offerti e dei relativi servizi, pertanto porgo a tutti Voi i migliori Auguri di Buon lavoro!